.
Annunci online

blog di francesco latteri - scholten
Germania: sulla scia di Matteo Salvini la nuova CDU di Annegret Kramp Karrenbauer.
post pubblicato in politica, il 16 febbraio 2019

Famiglia, lavoro, migranti, Islam, le questioni più basilari della realtà sociopolitica: la nuova CDU di Annegret Kramp Karrenbauer prende le distanze dalla politica di Angela Merkel e si colloca in pieno sulla scia di Matteo Salvini. Bene il Crocifisso, come da tradizione CDU e come per “il Capitano”, bene anche il rosario, la Karrenbauer, a differenza della protestante Merkel, è cattolica. No secco all'aborto, prima causa di morte in una UE afflitta da grave crisi di denatalità. Con Papa Francesco si condivide il no alle posizioni gender e lgbt ed il sì, con sostegno forte, alla famiglia naturale (papà, mamma e bimbi)


No all'aborto e sostegno forte alla famiglia sono i due pilastriindispensabili per ridurre la dipendenza dai migranti, secondo gli studi più accreditati, la Germania avrebbe necessità di assorbirne circa 260.000 all'anno ma non è socialmente in grado di reggerli ed integrarli. A questo proposito un ruolo negativo di peso è dato dal fattore religioso, segnatamente il fondamentalismo islamico, i conti con il quale portano aduna vicinanza più che a Papa Francesco a Papa Benedetto XVI ed ai criteri dettati a Ratisbona. La linea diventa dunque decisamente quella di Matteo Salvini, strizzando l'occhio anche ad Orban: unrafforzamento delle frontiere europee con un organico di oltre 10.000 uomini e controlli di “idoneità” non più allo sbarco bensìdirettamente sulle 


sponde africane o nei Paesi d'originerimpatri immediati per chi, anche idoneo, commette reati per cui è prevista una pena superiore a tre mesi di carcere. Per il lavoro, in Germania il reddito di cittadinanza c'è già (e non funziona), e dunque sì alle grandi opere ed a tutti i progetti di sviluppo, specie nel settore ambientale ed energetico rinnovabile. Annegret Kramp Karrenbauer non si esprime in proposito ma le premesse per un'alleanza in vista delle europee con la Lega ci sarebbero tutte. Quello che è certo è che di fatto sono portate avanti le stesse politiche in ambito UE già da subito.
francesco latteri scholten.
Sfoglia gennaio        marzo
tag cloud
links
calendario
cerca